"Pagella d'oro 2023": la sessantunesima edizione premia Mary Chiappini e Matteo Piermanni
A Mary Chiappini, studentessa dell’Istituto Tecnico del settore Economico (Articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing), e a Matteo Piermanni, ex studente del Liceo Linguistico (sezione B - Esabac), attualmente iscritto alla facoltà di Fisica e Chimica presso la Sorbonne Université di Parigi, è stato attribuito il premio “Pagella d’oro 2023” organizzato dalla Carifermo Spa con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e giunto, quest’anno, alla sessantunesima edizione.
La cerimonia, alla quale hanno partecipato Mary Chiappini e i familiari di Matteo Piermanni, guidati dal Dirigente Scolastico, prof. Enrico Piasini, si è svolta lo scorso 16 Dicembre presso il Teatro dell’Aquila di Fermo e ha visto protagonisti 111 studenti, selezionati per “profitto, impegno e capacità”, provenienti dalle scuole secondarie di 40 comuni delle province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona e Teramo.
I due vincitori si dichiarano felici e orgogliosi per l’ambìto premio che gratifica, anche con un contributo in denaro messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, gli alunni più meritevoli: un riconoscimento per l’impegno dimostrato nei loro percorsi di studio caratterizzati da costante determinazione, grande senso di responsabilità, importanti risultati.
Con enorme soddisfazione il Dirigente Scolastico e l'intera comunità scolastica si congratulano con Mary e Matteo per il premio ottenuto e augurano loro il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi!