Le alunne dell'IIS "A. Capriotti" a supporto della "Mezza maratona dei fiori"

Scritto da prof.ssa Fiammetta Silvi 

Una splendida giornata di sole ha allietato la 24° edizione della manifestazione podistica “Mezza maratona dei fiori” organizzata dalla sezione AVIS di San Benedetto del Tronto, che si è svolta ieri, domenica 7 aprile, ed alla quale un gruppo di studentesse del nostro Istituto ha fornito supporto organizzativo.

Da diversi anni, infatti, l’Istituto “Capriotti“ collabora con società sportive in occasione di competizioni che prevedono una partecipazione numerosa di concorrenti, così come avvenuto in questa occasione che ha visto circa duemila atleti, tra cui Denis Curzi, atleta professionista dell'Arma dei Carabinieri e padre di un nostro alunno, e il Dirigente Scolastico, prof. Enrico Piasini, misurarsi nelle diverse distanze di gara.

Ringraziamenti ed un particolare apprezzamento per la fattiva partecipazione da parte delle nostre studentesse è stata espressa dal sig. Luigi Anelli, referente della società AVIS, alla professoressa Fiammetta Silvi che, assieme a tutti i colleghi del Dipartimento di Scienze Motorie, cura la selezione dei partecipanti a tali attività, inserite nel Progetto “Studenti arbitri, istruttori e collaboratori”.

Il progetto intende stimolare gli studenti a conoscere i vari aspetti connessi alla organizzazione e realizzazione di competizioni sportive, attraverso compiti di arbitraggio, refertazione, organizzazione amministrativa e supporto tecnico, al fine di poter “leggere” un evento sportivo non solo da atleta o spettatore, ma anche da organizzatore.

Le studentesse partecipanti sono state:

Funaro Diana, Gaetani Sofia e Russi Ginevra classe 2^A - Liceo Linguistico
Alesiani Clara, Di Rocco Micaela 3^A - Liceo Linguistico
Marsili Zoe 3^B - Liceo Linguistico
Pesacane Elisa e Rovida Martina  5^E - Liceo Linguistico

GALLERIA FOTOGRAFICA