PROGRAMMI EXPERIMENT

.

Tipologia

Progetti di integrazione

Anno

Corrente anno scolastico

Descrizione

L'International High School Program  I programmi Experiment, coordinati dalla prof.ssa Fiorella Marchei, prevedono l'accoglienza, nelle famiglie dei nostri alunni, di studenti stranieri che trascorrono un periodo di tempo in Italia e sono caratterizzati dai seguenti progetti:

L'International High School Program accoglie gli studenti stranieri da 3 mesi ad un intero anno scolastico. I nostri alunni, non solo quelli che ospitano ma l’intera classe, possono confrontarsi con una cultura diversa e possono dialogare in Lingua con lo studente ospite. I Paesi da cui i giovani studenti provengono sono gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, l’Irlanda, la Germania, la Francia, l’Austalia, l’Ecuador e molti altri.

Il programma English Tutoring, invece, è un modo semplice ed efficace per imparare la Lingua inglese restando a casa propria. I partecipanti, di solito americani, guidano infatti uno o più membri delle famiglia ospitante durante le 15 ore settimanali di lezione di Lingua inglese previste, in cambio di vitto e alloggio. Le famiglie possono così usufruire di un “tutor” madrelingua per il periodo del soggiorno richiesto.

Stato

In corso

Inizio

2024-10-30

Fine

2025-06-07

Obiettivi

l programmi Experiment Italia permettono ai nostri alunni e agli studenti di tutto il mondo di condividere un’esperienza di vita internazionale: conoscere diverse culture non è solo un modo per facilitare scambi di informazioni, ma diventa uno strumento fondamentale per acquisire un’ottica caratterizzata dalla contaminazione linguistica, in cui ognuno, tramite la condivisione di modelli e valori, arricchisce la propria visione del mondo.

Luogo

Collaborazione

Experiment Italia

Tag pagina: Attività extracurricolari Lingua francese Lingua inglese Lingua spagnola Lingua tedesca Scambi culturali